Carrozzine per disabili superleggera: informazioni, prezzi e caratteristiche delle carrozzine superleggere per disabili

Quando si ha problemi di salute o di anzianità può capitare (anche se raramente) che la sanità non offra un servizio abbastanza confortevole nei confronti del paziente. Un probema che viene spesso registrato è quello delle carrozzine per i disabili o per gli anzani che purtroppo arrivati a una certa età non riescono più a muoversi bene.

Può capitare che molte carrozzine siano troppo pesanti e scomode, rendendo la vita quotidiana del paziente molto più complicata di quello che lo è già, con il rischio di peggiorare le condizioni di salute a lungo termine (sono molti i casi di problemi alla schiena dovuti proprio all’utilizzo dell’attrezzatura sanitaria sbagliata).

Per migliorare la vita dei nostri pazienti diversamente abili è assolutamente necessario adottare le giuste misure, partendo in primis dalle carrozzine, che devono essere estremamente leggere e semplici da gestire,senza compiere ulteriori sforzi.

Ecco qua una guida con tutti i migliori modelli di carrozzine superleggere da acquistare direttamente dai vari store online, per far si che la vita di chi purtroppo si ritrova in stato di infortunio o disabilità possa migliorare e possa far vivere loro una quotidianità serena!

Carrozzina superleggera per disabili pieghevole

Molto facile da trasportare in giro essendo un oggetto pieghevole, quindi si può smontare e rimontare in qualsiasi evenienza. Questo modello di carrozzina è fatto in acciaio verniciato con tessuto in nylon,comprende inoltre i fianchi ribaltabili per l’uso delle ruote anteriori apposite per i passaggi stretti. Prezzo immensamente economico e prodotto sicuramente da tenere d’occhio se si sta cercando qualcosa di basico.

Larghezza sedile: 40 / 42.5 / 45 / 50 cm
Profondità sedile: 40 cm
Larghezza totale: 55 / 57.5 / 60 / 67 cm
Altezza impugnature: 91 cm
Lunghezza totale: 90 cm
Larghezza piegata: 23 / 23 / 23 / 25 cm
Altezza sedile: 49 cm
Distanza sedile-braccioli: 26 cm
Peso: 17 / 17.1 / 17.2 / 17.4 Kg
Portata: 100 Kg

Carrozzina Surace superleggera per disabili

Qui ci troviamo di fronte a un modello di carrozzina superleggera top class, completamente modulare e quindi regolabile in qualsiasi momento e in qualsiasi misura presente nei parametri indicati nelle caratteristiche tecniche sopracitate.

E’ dotata anche di svariati optional che si possono montare,come ad esempio le ruote antiribaltamento, lo schienale tensionabile, la cintura di sicurezza e le rotelline per ascensore.

E’ fabbricata in alluminio, quindi materiale estremamente leggero ma dotato dei rivestimenti giusti che ne garantiscono la massima resistenza agli urti.

All’interno di questa carrozzina le misure di sicurezza sono assolutamente impeccabili e il paziente potrà vivere nel miglior comfort senza doversi preoccupare che gli succeda qualcosa da un momento all’altro.

Il prezzo ovviamente è molto più elevato, ma stiamo comunque parlando di un’attrezzatura altamente professionale dal punto di vista sanitario ed ergonomico che ne garantisce anche la durata illimitata nel tempo (salvo gravi imprevisti).

Caratteristiche Tecniche:

– Ruote Ø 600 mm estraibili, regolabili in profondità di 4 cm

– Possibilità di regolazione del sedile in altezza da 46 cm a 54 cm

– Ruote anteriori ad inclinazione regolabile · Braccioli estraibili e regolabili in altezza da 19 cm a 27 cm

– Schienale regolabile in altezza da 36 cm a 44 cm.

– Peso:12,5 Kg

Carrozzina pieghevole in alluminio Gima

La carrozzina Queen è la soluzione giusta per tutte le varie problematiche riguardanti gli spostamenti. Con la sua costituzione in alluminio ha il vantaggio di essere davvero leggerissima.

Inoltre è dotata di un’apposita maniglia di sollevamento,che permette di piegarla e di porla in qualsiasi mezzo di trasporto. Pur essendo leggera,la carrozzina è molto resistente e può reggere fino a ben 100 kg di portata.

E’ dotata anche di un dispositivo di blocco e di poggiapiedi regolabili. Le ruote della carrozzina possono essere gonfiate anche con una normale pompa per biciclette anche perchè la pressione necessaria da applicare è quasi analoga. Il prezzo è molto economico e perfettamente abbordabile a tutti.

Caratteristiche tecniche:

Larghezza complessiva: 60 cm
Larghezza seduta: 46 cm
rotelle anteriori solide (15 cm)
rotelle posteriori pneumatiche (30 cm)
Altezza del piano seduta: 48 cm
Altezza complessiva carrozzina: 90 cm
Lunghezza totale: 100 cm
Portata massima: 100 kg
Dimensioni imballo: 71 x 28 x 72 cm
Peso netto: 9,5 kg
Peso lordo: 11 kg

Carrozzina leggera per disabili Elegant

La carrozzina Elegant è forse una delle carrozzine top class migliori presenti sul mercato. Il prezzo ovviamente è alquanto elevato e non tutti potrebbero permettersela, ma dobbiamo renderci conto che ci troviamo davanti alla regina delle carrozzine, quella che fa sentire ognuno nel miglior comfort possibile ed è il miglior prodotto che si possa trovare per le persone che devono affrontare attivamente ogni situazione della vita quotidiana.

E’ una carrozzina molto robusta ma leggera e pieghevole allo stesso tempo. La pedana estraibile presente permette di ridurre la lunghezza del telaio in modo considerevole, per far si che si possano effettuare tutti i necessari trasferimenti in spazi più o meno ridotti.

Le imbottiture in Nylon nero faranno sentire il paziente come se fosse seduto sul divano di casa propria. Inoltre si possono aggiungere davvero una marea di elementi optional che spesso potrebbero rivelarsi molto utili, non sarebbe infatti una brutta idea dare una piccola consulta al sito e cercare l’articolo qua indicato,perchè se qualcuno potesse essere in grado di permettersi un’attrezzatura del genere farebbe sicuramente un’acquisto miracoloso,che cambierà da un momento all’altro la vita della persona diversamente abile che ne ha bisogno.

Carrozzina superleggera Offcarr

Sempre rimanendo in tema Offcarr e carrozzine superleggere top class, ecco che siamo di fronte a un modello nuovo nato recentemente a cui possiamo dare l’aggettivo di “lussuoso” o anche “trendy”.

La carrozzina Venus a livello di caratteristiche non ha molte differenze con la Elegant se non un peso ancora più leggero e una valanga di accessori che continuano ad aggiornarsi. Ciò che cambia molto invece è l’aspetto, costituito da un design a tratti aggressivo ma armonioso, raffinato e sportivo,ideale per soddisfare magari i gusti di alcuni pazienti che vorrebbero sceglierla.

E’ un modello piuttosto stravagante e che salta all’occhio subito ma al suo interno troviamo solo pregi,comfort,utilità e zero difetti.

E’ una carrozzina che per la sua leggerezza e per la struttura delle ruote posteriori permette al paziente di muoversi molto rapidamente in qalsiasi spazio,quindi è perfettamente ideale per qualcuno che affronta una vita quotidiana molto attiva.

Oltre a tutte le modalità presenti in questo macchinario, che permettono al paziente di poter girare quasi ovunque, bisogna sottolineare che è anche uno dei modelli di carrozzine utilizzata dagli atleti paraolimpici e parasportivi.

Ovviamente le cifre di acquisto sono considerevolmente elevate, ma se si vole affrontare una vita quotidiana normale restando in forma, pieni di energia e vitalità,questo è il prodotto che permetterà che tutto ciò si avveri.