Gel igienizzante mani: prezzi, caratteristiche e dove acquistare il gel per igienizzare le mani dal coronavirus

Perché l’igienizzante mani aiuta contro il Coronavirus?

Riguardo le strategie più efficaci per contrastare il COVID-19 gli studiosi non hanno ancora trovato una risposta univoca. Tuttavia, la cosa più importante da sapere è che gli esperti concordano sul fatto che uno dei modi migliori per non contrarre il virus è quello di lavarsi le mani con acqua e sapone. Se non sono disponibili, perché magari si è fuori casa, l’igenizzante per le mani può liberare da germi e batteri indesiderati.

Gel Lavamani Igienizzante Senza Acqua Stick 500ml alchool +61% dispenser Elimina 99% a base alcolica Prime
  • Gel Igienizzante made in italy alchool al +61%
  • Agisce in 15 secondi lasciando le mani morbide e profumate

Il gel igienizzante per le mani è un prodotto che in genere si può acquistare in moltissimi negozi e in svariate versioni, dai flaconi di grandi dimensioni da tenere in casa fino alle piccole confezioni da viaggio. Ora invece che la domanda è salita alle stelle, trovare un gel igienizzante mani può essere difficile. La diffusione del Coronavirus continua a crescere a livello globale: ne deriva che articoli divenuti essenziali come questo disinfettante scarseggiano ovunque. Di conseguenza, le poche unità che sono in magazzino hanno subito aumenti fortissimi. Amazon e altri marketplace hanno iniziato a condannare questa pratica, eppure, ciò non risolve le difficoltà di approvvigionamento.

Come scegliere e usare l’igienizzante mani?

Gli esperti raccomandano l’uso di un igienizzante all’interno del quale il contenuto di alcol deve essere almeno del 60%. Ecco dunque che, quando si procede all’acquisto, ci si dovrebbe assicurare di scegliere una versione che contenga tra il 60-95% di alcol. Inoltre, quando si usa l’igienizzante per le mani, bisogna farlo nel modo giusto. Molti prodotti indicano sul retro della confezione come seguire la tecnica più giusta. In linea generale, il liquido va applicato sul palmo di una mano e poi strofinato su entrambe le mani fino a quando non saranno asciutte.

Offerta
Igienizzante mani cosmetico con aloe vera e tea tree oil - Dispenser Maxi formato
  • ✅IGIENIZZANTE AZIONE ANTIBATTERICA: Efficace contro batteri, funghi e virus.
  • ✅ CON ALOE E TEA TREE OIL. Mantieni la pelle Morbida, allevia le irritazioni grazie all’estratto naturale di ALOE combinato con TEA TREE OIL dalle Proprietà Antibatteriche, Cicatrizzanti, Antimicotiche e Antiodoranti

L’operazione richiede al massimo venti secondi, che risultano però preziosi e vanno impiegati tutti. È necessario infatti prestare attenzione a non pulire le mani prima che siano asciutte, poiché l’efficacia nell’uccidere i germi potrebbe risentirne. Il disinfettante per le mani andrebbe usato prima e dopo aver toccato una superficie comune anche ad altri. Ad esempio, è consigliabile pulire la maniglia di un carrello prima di procedere a utilizzarlo. Lo stesso vale per la manopola del carburante, dopo aver toccato del denaro contante e a seguito del tocco di pulsanti dell’ascensore o di maniglie.

È importante ricordare che un uso frequente di igienizzante per le mani può seccare notevolmente le mani, per cui può essere necessario procedere a idratarle con una lozione apposita, sempre dopo averle lavate. Infine, è bene ricordare che questi prodotti non eliminano tutti i poteziali agenti patogeni dalle mani, per cui è comunque consigliabile non toccare il viso o parti sensibili dopo averlo utilizzato. Con le scorte che ora toccano il minimo storico, diventa difficile trovare dell’igienizzante per le mani. Piuttosto che passare da un supermercato all’altro, si consiglia di seguire alcuni dei consigli elencati nei paragrafi successivi.

Dove acquistare il gel igienizzante mani

Alcuni siti web di catene di supermercati che vendono gel igienizzante consentono di verificare, inserendo il proprio codice postale, di verificare la disponibilità in un determinato negozio. Lo stock varia molto in base alla posizione ed è possibile ordinare il gel online e ritirarlo poi in negozio. In alternativa, si può telefonare per verificare con i supermercati di fiducia quando saranno disponibili nuovamente le forniture. Sfortunatamente, la maggior parte dei negozi registra scorte basse o pressoché esaurite. Un altro punto di riferimento primario per acquistare il gel igienizzante è la farmacia, dove si può avere la sicurezza aggiuntiva della provenienza del prodotto e del suo rispetto di elevati standard qualitativi.

4 flaconi MANIGEN gel detergente igienizzate mani 60% alcol MAXI FORMATO 100ml
  • 4 flaconi da 100 ml gel alcolico 60% igienizzante mani
  • Igienizzante per la pulizia profonda delle mani. Pratico con dosatore dispenser. Adatto per essere portato in borsa.

Poiché nella gran parte delle farmacie, ormai, i gel disinfettanti e i prodotti antibatterici sono esauriti, ma è probabile che le scorte aumentino prossimamente, anche in questo caso è consigliabile telefonare piuttosto che recarsi in negozio. In questo modo si tutela la propria salute ma anche quella delle persone che lavorano nella farmacia stessa. Oltre a supermercati e farmacie, alcune catene di negozi potrebbero riservare sorprese inaspettate, poiché rivendono anche igienizzante per le mani.

POMORO® Gel igiene mani. Agisce rapidamente Si utilizza senz'acqua PER USO QUOTIDIANO
  • 👍PROPRIETÀ : Igienizza a fondo la pelle delle mani.
  • 👍MODALITÀ D’USO : Versare una piccola quantità di prodotto direttamente sulle mani e strofinare fino a completa asciugatura.

Catene quali H&M, Primark e altre, chiuse in virtù del decreto ministeriale, possono garantire tuttavia dal sito accesso ad alcune scorte magari ancora intatte, dal momento che in molti non avranno pensato a questi nomi. Allo stesso modo, negozi quali Decathlon e Brico, per ragioni completamente diverse, vantano nel loro assortimento gli igienizzanti. Anche se il negozio locale è chiuso in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto, il sito potrebbe avere ancora qualche pezzo disponibile. Qualora non fosse così, meglio assicurarsi di controllare frequentemente se lo stock viene rifornito. In molti casi gli ordini vengono spediti a titolo completamente gratuito, soprattutto se si acquistano articoli con un costo totale pari o superiore a una certa somma oppure se si aderisce ai programmi fedeltà di una singola catena.

Kléral Aloe Hands Protection - 500 Ml
  • Detergente mani idratante, pulizia profonda
  • Gel detergente con concentrato di aloe vera, dona alle mani una piacevole sensazione di morbidezza disinfettandole

Prezzi medi del gel igienizzante mani

Come anticipato in precedenza, poiché la domanda è aumentata in maniera esponenziale e l’offerta è molto scarsa, i prezzi di questo prodotto hanno registrato aumenti notevoli. Se prima dell’emergenza Coronavirus il prezzo medio per una confezione da viaggio difficilmente poteva superare i quattro euro, oggi la situazione è molto diversa. In generale, il costo di questi gel igienizzanti su Amazon e sugli altri negozi online può variare dai tre agli otto euro per le confezioni entro i 150 millilitri. La cifra può aumentare nei negozi fisici e in farmacia, in relazione di una maggiore garanzia di affidabilità. Nel caso di confezioni più grandi, in formato famiglia, ancor più difficili da trovare, il costo può arrivare anche all’incirca ai venti euro.

AMUGEN - IGIENIZZANTE RAPIDO - NO ACQUA
  • Sanificante indicato per la igienizzazione delle mani in assenza d'acqua
  • Spettro d'azione: Antibatterico