Mascherine FFP2: prezzi e dove acquistare le mascherine FFP2 anti coronavirus

Le mascherine FFP2 sono in grado di garantire una buona protezione dal Coronavirus. Il loro utilizzo viene consigliato anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ecco cosa c’è da sapere su simili accessori, dando un’occhiata ai prezzi e alle modalità d’acquisto delle quali è possibile usufruire in tutta tranquillità.

Quali sono le caratteristiche delle mascherine FFP2

Le mascherine FFP2 mettono a disposizione dei propri utenti diverse caratteristiche molto interessanti. Questi modelli sono in grado di attrarre il 92% delle particelle pericolose di minuscole dimensioni e vengono generalmente utilizzati in diverse tipologie di industrie, dalla media alla metallurgica passando per la mineraria. Il loro livello di protezione è un po’ inferiore rispetto ai modelli classificati FFP3, ma stiamo comunque parlando di oggetti dall’ottima qualità complessiva. Sia gli operatori sanitari, sia coloro che possono essere soggetti a rischio per la loro salute possono così usufruire di mascherine di così alto livello.

Per indossare le mascherine FFP2, bisogna tenere d’occhio un insieme di protocolli di igiene e sicurezza che siano perfettamente adeguati ai pericoli possibili. Dopo essersi lavati le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica, bisogna fare in modo che bocca e naso siano coperti e protetti dall’esterno. Molto importante è la perfetta aderenza al volto, con la chance di evitare che la mascherina si rovini. Una volta messa la mascherina, bisogna prestare attenzione ad evitare che le vie respiratorie possano irritarsi, con il possibile insorgere di patologie piuttosto serie.

TJ MARVIN Maschera ANTISMOG in neoprene con filtri antinquinamento ai carboni attivi intercambiabili A15, Nero
  • Maschera in neoprene impermeabile utile per contrastare inquinamento, polvere, particelle, polline, pm2.5
  • Dotata di tre filtri (uno fissato alla maschera e due di ricambio).

Una volta rimossa la mascherina FFP2, non bisogna più indossarla in quanto monouso. Ad ogni modo, bisogna prendere il modello dall’elastico e inserirlo in un sacchetto da chiudere in maniera ermetica, evitando qualsiasi tipo di problema. Infine, non bisogna dimenticarsi di lavarsi di nuovo le mani col massimo della cura. In questo modo, le probabilità di sentirsi pienamente protetti dal Coronavirus o da qualsiasi altra sostanza nociva per il nostro organismo crescono in misura notevole.

Quanto costano le mascherine FFP2

Un discorso molto rilevante da portare avanti per quanto riguarda le mascherine FFP2 coincide con il loro prezzo di listino. Diverse sono le opportunità che possono essere sfruttate sotto questo aspetto, anche se bisogna prestare la massima attenzione ad eventuali sovrapprezzi ben poco giustificati. Al di là di ogni eventuale speculazione, diverse aziende sono capaci di proporre mascherine FFP2 a costi abbastanza contenuti. Per esempio, chi vuole può comprare kit formati da 10 pezzi ad un costo pari a 43 euro e da sette strati protettivi per ciascuna mascherina.

Ouosvavv Maschera Prottetiva, Non Mediche, Monouso a 3 Stratti (Confezione da 50 Pezzi)
  • Molto efficace contro batteri e spore fungine. Proteggi la tua salute con queste maschere usa e getta
  • Conforme con la norma europea: EN149: 2001 A1: 2009

È solo un’opzione, ma le opportunità disponibili sui vari siti di settore sono pressoché infinite e tutte da tenere in considerazione. Per mascherine di più strati, il prezzo può salire anche fino a 55 euro. Ciò che conta è trovare il giusto compromesso tra qualità e costo di listino, in maniera da poter usufruire di un set di mascherine FFP2 capaci di garantire il livello di sicurezza richiesto e auspicato.

Dove acquistare le mascherine FFP2 Anti-Coronavirus

In un periodo così complicato come quello dell’emergenza Coronavirus, trovare le mascherine FFP2 non è così semplice come nella prassi. Tali modelli, in linea di massima, possono essere acquistati presso le farmacie e i negozi specializzati. In alternativa, ci si può rivolgere ad uno dei numerosi shop online che rivendono questi accessori e mettersi in fila per l’eventuale spedizione. Ovviamente, tra i siti di e-commerce in prima linea in un segmento così richiesto, Amazon continua ad occupare un ruolo di primo piano.

L’importante è prestare attenzione a rivenditori che potrebbero applicare prezzi maggiorati sull’acquisto di un kit di mascherine FFP2, con il rischio di andare incontro ad un esborso economico troppo ingente. Ad ogni modo, una maschera di questo tipo può aiutare ad affrontare a dovere un momento così difficile e garantire tutta la sicurezza necessaria per proteggersi dal Coronavirus.