Scooter per anziani: modelli, caratteristiche e prezzi degli scooter per anziani

Gli scooter per anziani nascono con l’esigenza di ridare autonomia a tutte quelle persone che non sono più autonome e quindi non sono più in grado di potersi muovere da soli o in macchina. Quindi grazie a questi scooter gli anziani possono tornare ad uscire di casa, andare a trovare i propri cari, a fare la spesa e fare tutte quelle cose che facevano un tempo senza però rinunciare alla sicurezza.

Gli scooter per anziani possono essere di svariati modelli, di innumerevoli colori, con diversi optional e si muovono su ruote le quali possono essere da tre a cinque. Lo scooter per anziani, quale esso sia ha un sedile dove il conducente si può sedere tranquillamente in tutta sicurezza. Il sedile è girevole per favorire l’utente nella seduta per poter partire e una volta arrivato a destinazione lo aiuta a scendere.

Gli scooter per anziani: le caratteristiche

Di fronte al sedile si trova il manubrio con i comandi dello scooter e come un normale manubrio aiuta l’utente nella guida, viene quindi usato anche per sterzare le ruote anteriori che possono essere una solamente o due a seconda del modello che si andrà a scegliere. Tra il sedile e il manubrio c’è la pedana che può essere fatta su un area piatta e quindi il conducente può comodamente poggiare i piedi ed avere la possibilità di muoverli in tutta libertà facendolo stare sempre comodo durante il movimento dello scooter, oppure possono trovarsi dei veri e propri poggiapiedi dove vengono alloggiati i piedi che restano sempre fermi e danno più stabilità al conducente.

Queste tre sono le parti fondamentali dello scooter per anziani i quali poi possono essere equipaggiati di molti optional tipo ad esempio dei braccioli sul sedile per dare comodità al conducente o solamente per dargli più stabilità, di un porta oggetti sul davanti del manubrio in modo da non andare a disturbare la salita e la discesa dallo scooter, da non andare a disturbare la guida ma allo stesso modo riesce a dare una comodità a tutti quegli anzini che vogliono andare a svolgere delle commissioni con lo scooter e altrimenti non saprebbero dove appoggiare le loro cose.

Questi scooter possono poi essere personalizzabili e tutte le scelte che possono e devono essere fatte sullo scooter devono si soddisfare il gusto del conducente ma sopratutto devono soddisfare la sua comodità e la sicurezza oltre che essere fatti apposta per le varie disfunzionalità che l’utente può avere.

Gli scooter per anziani possono essere alimentati a benzina o a batteria. I primi di certo stanno pian piano scomparendo lasciando sempre più spazio a quelli alimentati a batteria. Questi scooter possono essere ricaricati sia collegandoli ad una comune presa di corrente che tutti abbiamo nelle nostre abitazioni oppure tramite un sistema integrato al veicolo. Dopo aver fatto una panoramica generale degli scooter per anziani andiamo ora a vedere quali sono i principali modelli con i vari prezzi che si possono trovare sul mercato.

Scooter per anziani ANDY 4 RUOTE 12Ah

Lo scooter elettrico ANDY 4 come dice la parola stessa è uno scooter a quattro ruote, questo per renderlo più stabile, viene alimentato da una batteria da 12Ah, alloggiata sotto il sedile di guida e poggiata sopra la pedana. La batteria si trova all’interno di una pratica valigetta estraibile per poter dare la possibilità di ricaricarla anche separatamente dallo scooter. Questo modello di scooter può essere facilmente smontato in quattro principali parti per renderlo più pratico al trasporto e quindi può essere utilizzato da tutti quegli anziani che amano viaggiare. ANDY 4 è uno scooter dalle dimensioni molto contenute e quindi ideale per gli spazi stretti quali possono essere centri commerciali o musei ad esempio.

Il sedile è equipaggiato con una leva di rotazione per rendere la seduta semplice e comoda. Il suo manubrio può essere regolato sia in altezza che inclinazione quindi adatto a tutte le persone e a tutti gli stili di guida. Il sedile è anche dotato di braccioli che possono essere regolati in larghezza oppure aperti del tutto. Questo scooter si può trovare anche su Amazon ad ottimi prezzi.

Scooter anziani Invacare Colibrì

Lo scooter elettrico invacare colibri è uno scooter su quattro ruote con una batteria da 18Ah. La batteria anche in questo caso è alloggiata sotto al sedile all’interno di una comoda valigetta estraibile. Questo scooter elettrico è pensato per tutte quelle persone che cercano indipendenza anche per andare a fare una passeggiata in spazi stretti grazie alle sue dimensioni contenute. Lo scooter INVACARE COLIBRI è anche uno scooter dedicato a tutte quelle persone che oltre alla comodità e alla sicurezza non intendono mai rinunciare ad un pò di stile infatti questo scooter dispone di cinque diversi set intercambiabili di carene di colore diverso. Lo scooter dispone di un sistema chiamato LiteLock che permette all’utente di poter sganciare lo scooter senza bisogno di ricorrere ad attrezzi e dividerlo in due pratiche parti e poterlo cosi riporre nel bagagliaio in modo molto semplice e pratico.

Invacare Scooter elettrico, mod.Colibri, compatto e smontabile, colore rosso, Batteria: 18 Ah
  • Preparati a comprare uno scooter elettrico per i minuscoli interni?
  • Preparati a comprare uno scooter elettrico per i minuscoli interni? Questo problema è finito grazie alla nostra ortopedia online. Guarda il video (sotto la foto) e chiariremo le tue domande. Non sai come utilizzare, assemblare, piegare, mantenere il tuo scooter elettrico? Contattaci siamo a vostra disposizione!

Il sistema LiteLock però si attiva solamente dopo che la valigetta porta batteria è stata tolta quindi in realtà lo scooter si riduce a tre pezzi. Lo scooter è dotato di un sedile con braccioli mobili i quali si possono alzare e abbassare a piacimento e grazie a questo sistema si favorisce la salita e la discesa dell’utente oltre ad essere favorita dal sedile che si può girare. Lo scooter è anche equipaggiato di un comodo porta oggetti in plastica rigida posto sul davanti dello scooter. L’invacare colibri è in vendita anche su Amazon.it

Scooter ATOM SC-400T

Lo scooter elettrico atom sc-400t è uno scooter a quattro ruote con un diametro di oltre dodici pollici, e una portata massima di 145Kg. Possiamo affermare che con queste due particolarità lo scooter sc-400t si piazza tra i primi posti degli scooter elettrici presenti sul mercato. Lo scooter elettrico è dotato di due ammortizzatori per le due ruote anteriori e di un ammortizzatore che va ad ammorbidire tutta la parte posteriore. Il telaio di questo scooter elettrico è molto grande e solido ma allo stesso tempo molto manovrabile e questo lo rende uno scooter molto adatto per le lunghe percorrenze su spazi esterni. Il sedile è molto comodo e confortevole, é ruotante a 360°, è dotato di poggia testa e grazie a delle guide longitudinali può essere regolata la distanza dal manubrio e quindi lo rende uno scooter adattabile a ogni utente. Sul sedile si trovano due braccioli ribaltabili e lo schienale è reclinabile.

Praticamente sopra a questo scooter elettrico vi sentirete ancora più comodi che sulla poltrona di casa vostra. Il manubrio può essere regolato in inclinazione e sulla sua consolle è presente l’indicatore di carica della batteria oltre alle leve di comando dei vari apparati. Lo scooter elettrico viene venduto con in dotazione le frecce direzionali sia anteriori che posteriori, un faro led anteriore e due specchietti retrovisori. Le batterie in dotazione sono due da 80Ah ciascuna e questo permettono un’autonomia di 55Km e una velocità massima di 15Km/h. Questo scooter elettrico unico nel suo genere lo si può trovare sul mercato con un prezzo base di €3354,00.