Termometro Infrarossi Frontale per Febbre

La temperatura corporea è un parametro importante che indica le condizioni di salute di ognuno di noi. La temperatura corporea normale si attesta intorno ai 36,5°C e 37°C,oltre questa temperatura si è in presenza di febbre. La temperatura alta non rileva solo una febbre dovuta a un’influenza ma anche la possibile presenza di un infiammazione batterica o virale in corso.

Uno strumento indispensabile in ogni famiglia soprattutto in presenza di bambini,anziani o disabili è il termometro. Strumento che permette di misurare la temperatura corporea.

In commercio si trovano diverse tipologie di termometro:

  • Digitale
  • Infrarossi auricolare
  • Infrarossi frontale

Termometro infrarossi frontale per febbre: Caratteristiche

In questo articolo ci occuperemo di dare ai nostri lettori le informazioni più utili riguardo il termometro a infrarossi frontale per febbre. Tale termometro diffuso dal 2007 ha rivoluzionato il mondo della misurazione corporea. Testato clinicamente presenta uno spettro infrarosso che percepisce l’energia attraverso un sensore speciale che rileva il calore del corpo sotto forma di raggi infrarossi. La misurazione della temperatura avviene in pochi secondi in maniera precisa e rapida. Il range di misurazione è tra i 20°C e i 42,2°C e il suo margine di errore è molto piccolo.

Dopo l’accensione e averlo posizionato sulla fronte a una distanza non inferiore a 3 cm e superiore a 6 cm,comparirà sul display illuminato con una luce bianca la temperatura corporea.

Bosch Termometro ad Infrarossi UniversalTemp (Campo di Temperatura: da -30 °C a +500 °C, 2 pile AA, Confezione in Cartone)
  • Esteso campo di misurazione: con il suo range da -30 °C a +500 °C, il termometro ad infrarossi misura agevolmente la temperatura superficiale di oggetti
  • Facile da usare: basta orientare ed attivare il puntatore per misurare con precisione la temperatura di freezer, finestre, forni per pizza ecc

Tra le sue funzioni il termometro a infrarossi frontale per febbre,può essere silenzioso o dotato di una funzione di “allarme febbre intelligente”.
Quest’ultimo ha un display verde che indica la normale temperatura,mentre quando si superano i 38°C emette un allarme.
Inoltre è possibile memorizzare fino a venti o più misurazioni, in base al modello, in modo da tenere tracciata l’eventuale variazione di temperatura.
Lo spegnimento automatico dopo pochi secondi di stand-by permette il risparmio di batterie.

Helect (Non per Umani) Termometro Laser Digitale Pistola Infrarossi Range da -50°C a 550°C, LCD Retroilluminato, Batteria Inclusa
  • Helect termometro a infrarossi può essere utilizzato sia in misura giornaliera e industriali di temperatura, come cucinare, refrigerazione, acciaio, vetro, plastica, cibo e così via. (NOTA: La temperatura misurata per gli esseri umani o gli animali non sarà corretta.)
  • °C/°F commutabile, attesa automatica di dati, LCD retroilluminato, indicatore di batteria bassa, funzione spegnimento automatico. 9V batteria è inclusa.

A differenza di questo con allarme, il termometro infrarossi frontale con funzione silenziosa può presentarsi comodo perché permette di misurare la temperatura anche se la persona dorme o sta riposando senza rischiare di svegliarla o disturbarla.

Mentre durante la notte permette di misurare la temperatura corporea senza necessità di accendere la luce grazie al display illuminato.
Inoltre la funzione a distanza senza contatto si presenta utile sia in presenza di bambini, che in presenza di disabili e anziani perché non è necessario spostare il disabile o l’anziano che può avere difficoltà a muoversi.

Mosen Termometro Digitale per Febbre con Modalità Frontale e Orecchio, Termometri Neonato Infrarossi Operazione Facile, Allarme Febbre, Lettura Istantanea 4 in 1 per Bambini, Adulti
  • ♕【Lettura rapida e usare più facile】 Sonde sensore precise e calcolo algoritmo ottimizzato, il termometro per febbre mostra i dati di misurazione in 1 secondo numeri arabi. Riteniamo che una piccola idea possa fare una grande differenza: l'interruttore ℉ / ℃ è nascosto nel vano batterie, quindi la modalità e il funzionamento possono essere molto più intuitivi rispetto ad altri termometri digitali.
  • ♕【Retroilluminazione a 3 colori】 Verde per sicurezza con un segnale acustico lungo (32ºC ≦ T ≦ 37,5ºC), Arancione per una leggera febbre con 6 segnali acustici brevi (37,6ºC ≦ T ≦ 38,0ºC), Rosso per febbre alta con 6 segnali acustici brevi ( 38,1ºC ≦ T ≦ 42,9ºC). Il suono del bip può ricordarci se il corpo è alla temperatura normale, puoi anche disattivare il suono se necessario.

Tipologie di termometri infrarossi frontali

Il termometro infrarossi frontale per febbre può avere due diversi tipologie di schermo:
•LED
•LCD.

Il primo caratterizzato da uno schermo LCD retroilluminato, indica con luce verde una temperatura normale, giallo una febbre lieve e rosso febbre alta.
Il secondo caratterizzato da uno schermo a LED HD indica i numeri in maniera chiara e facilmente leggibile anche in una stanza al buio.
Il termometro infrarossi frontale per febbre oltre a non essere invasivo,in quanto non richiede la collaborazione del paziente grazie al funzionamento a distanza,garantisce la massima igiene evitando qualsiasi tipo di infezione. Per questo motivo viene utilizzato sia negli ospedali che nei diversi studi medici.
Infine grazie al microprocessore si ottiene la massima precisione di misurazione di temperatura.

Braun IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision – Termometro Auricolare a Infrarossi, 0 mesi +, 21 coprilenti, Display con codice colore, Bianco
  • Braun ThermoScan la marca di termometri più utilizzata e raccomandata dai medici, precisione professionale*
  • Tecnologia brevettata Age Precision con misuratore di temperatura regolabile in funzione dell'età, display a codifica cromatica e luce notturna

Tale termometro dà inoltre la possibilità di trasferire le informazioni relative alla temperatura corporea rilevata a delle specifiche app installate sullo smartphone, oltre ad avere la possibilità di misurarla con unità di misura diverse. Le sue caratteristiche basi e meccanismo sono uguali in tutti. Si precisa che alcuni offrono degli optional in più, in questo caso si ha un prezzo più alto rispetto a un modello base. In relazione alla spesa che si vuole affrontare si può scegliere quello che si preferisce.

Accorgimenti utili per utilizzare il termometro ad infrarossi frontale per febbre

Prima di ogni utilizzo assicurarsi che la fronte del paziente non sia sudata e non ci sia presenza di capelli,inoltre essendo sensibile ai campi magnetici è importante tenerlo lontano da pc,televisioni,cellulari e ogni dispositivo simile.

Ogni termometro infrarossi frontale per febbre può avere delle piccole differenze di utilizzo l’uno dall’altro,ad esempio la distanza da mantenere,i tempi necessari per conoscere la temperatura,per questo si consiglia sempre di leggere bene il manuale di istruzioni presente in ogni confezione che spiega tutto in maniera esaustiva.

Termometro a Infrarossi MESTEK Digitale Laser Temperatura a Pirometro -50 °C ~ 550 °C con Schermo LCD a Colori Regolabile Emissività Impostazione Max/Hold Retroilluminazione per Esterni Interni
  • Grazioso e preciso: 12 puntatori laser integrati, D:S = 12:1, il che significa che è in grado di misurare accuratamente gli obiettivi a distanze maggiori rispetto alla maggior parte degli altri termometri IR. Il sensore di temperatura e umidità francese HTU20 e la testa laser vengono utilizzati per rilevare la temperatura ambiente e l'umidità con precisione, misurare l'oggetto per fornire letture accurate. Tempo di risposta: <0,5 secondi, ottenere immediatamente letture accurate.
  • Ampia gamma di applicazioni: misura la temperatura da -50 °C a 800 °C, per misurare la temperatura della superficie senza contatto. Adatto per una varietà di misurazioni a bassa temperatura e alta temperatura. Può essere utilizzato durante la cottura e il barbecue, per la manutenzione auto, per riparazioni domestiche, per il monitoraggio elettrico, meccanico, HVAC, broiler di fascia alta, forni per pizza, forni e sistemi automobilistici per una serie di altre attività.

Consigli per l’utilizzo

Il termometro infrarossi frontale per febbre grazie a tutte queste sue caratteristiche che lo rendono preciso e comodo da utilizzare può essere considerato un utile ausilio per anziani,persone affetta da particolari patologie o da disabilità fisica temporanea o permanente.
Permette sia ad anziani e disabili che non riescono a stare fermi,per il tempo che un altro tipo di termometro può richiedere,la possibilità in base alla propria disabilità,di poterlo usare in perfetta autonomia,grazie anche a un immediata rilevazione della temperatura. Gli ausili sono infatti strumenti di diverse tipologie,che permettono la massima indipendenza.
Grazie ad essi persone anziani o persone affette da qualsiasi tipo di disabilità possono svolgere più facilmente le normali attività della vita quotidiana.

A tal proposito il Ministro della Salute ha infatti definito gli ausili “apparecchiature, strumenti o utensili che permettono alle persone affette da disabilità di compiere un atto che non potrebbero fare in mancanza di essi”.
La scelta degli ausili per anziani o disabili spazia un ampia scelta di strumenti: bastoni, stampelle, carrozzine, rialzi per wc, poltrona elettrica elevabile, sedia comoda da stanza o da doccia e molti altri.
Il termometro infrarossi frontale per febbre può essere considerato un ausilio utile perché,oltre alle caratteristiche citate sopra,possiede anche un range di misurazione compreso tra i 20°C e i 42,2°C che permette di rilevare la temperatura corporea in presenza di anziani che superano i 65 anni di età.

Termometro Frontale, [2020 Nuovo] Termometro Digitale a Infrarossi con Schermo LCD, Lettura Istantanea, Allarme Febbre, Certificazione CE e FDA, per Neonati, Bambini, Adulti, Latte e Oggetti
  • ❤ Lettura rapido e preciso: Prodotto con tecnologia avanzata di misurazione della temperatura a infrarossi, può misurare rapidamente la temperatura target ed eseguire analisi ed elaborazione intelligenti. Il risultato della misurazione viene visualizzato in 1 secondo, precisione: ± 0,2 ° C (± 0,4 ° F).
  • ❤ Display a grande schermo: Il termometro con display LCD a grande schermo, può essere chiaramente visualizzato con qualsiasi luce. Quando la temperatura è più alta della normale leva, la retroilluminazione diventa rossa per notarti.

Le persone con più di 65 anni hanno infatti una temperatura più bassa rispetto ai giovani, se a questo si aggiunge una vita poco attiva o una malattia-soprattutto degenerativa come Parkinson o Alzheimer-c’è il rischio che si presenti un ipotermia,cioè la temperatura del corpo si abbassa oltre i livelli di guardia. In tali circostanze è quindi importante usare un termometro che dia una temperatura corretta in brevissimo tempo.
Ricordiamo che in presenza di bambini, anziani e disabili è importante stare attenti all’igiene e ad usare strumenti affidabili, precisi, garantiti, sicuri e clinicamente testati.
Caratteristiche che il termometro infrarossi frontale per febbre può garantire per qualsiasi età. Infine ricordiamo ai nostri lettori che si può acquistare in farmacia, para-farmacia e online.

Mosen Termometro Digitale per Febbre con Modalità Frontale e Orecchio, Termometri Neonato Infrarossi Operazione Facile, Allarme Febbre, Lettura Istantanea 4 in 1 per Bambini, Adulti
  • ♕【Lettura rapida e usare più facile】 Sonde sensore precise e calcolo algoritmo ottimizzato, il termometro per febbre mostra i dati di misurazione in 1 secondo numeri arabi. Riteniamo che una piccola idea possa fare una grande differenza: l'interruttore ℉ / ℃ è nascosto nel vano batterie, quindi la modalità e il funzionamento possono essere molto più intuitivi rispetto ad altri termometri digitali.
  • ♕【Retroilluminazione a 3 colori】 Verde per sicurezza con un segnale acustico lungo (32ºC ≦ T ≦ 37,5ºC), Arancione per una leggera febbre con 6 segnali acustici brevi (37,6ºC ≦ T ≦ 38,0ºC), Rosso per febbre alta con 6 segnali acustici brevi ( 38,1ºC ≦ T ≦ 42,9ºC). Il suono del bip può ricordarci se il corpo è alla temperatura normale, puoi anche disattivare il suono se necessario.